Video

EatWith!

1 Ott

EatWith

Un amico Cileno mi aveva proposto di metter su un sito per fare una sorta di airbnb della ristorazione, un portale dove da un lato c’è chi offre un posto a tavola, con un menù preciso, ad un certo prezzo, dall’altra ospiti, stranieri o non, che vogliano fare l’esperienza di mangiare con qualcuno del posto, in ambiente familliare, cucina casereccia.

Ovviamente: se lo hai pensato qualcuno lo ha già fatto.

E così ci siamo imbattutti in EatWith un portale che fa proprio quello che descrivevo sopra (vedi il video). Ho deciso di propormi come host, per il piacere di ospitare stranieri a casa arrotondando i conti allo stesso tempo.

La tendenza a condividere risorse, ad un’economia reale ed umana, sembra un ritorno al passato inarrestabile, potenziato dalla facilità con cui la tecnologia permette di metter su soluzioni del genere, che fino a pochi anni fa avrebbero chiesto un investimento milionario.

La prima domanda dell’italiano medio è: “si ma dal punto di vista della legalità come funziona?” ed io rispondo “la legalità è una macchina troppo lenta, vecchia e goffa per stare dietro alle reali esigenze della gente, e quindi si fotte”.

Farovvi sapere qui della mia esperienza.

P.S: ovviamente il mio menù sarà vegetariano… posterò qui tutte le ricette.

Rispondi

